L’appello del sindaco di Fiorenzuola Gandolfi alle aziende: “Procurate tute all’ospedale”

L’appello del sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi alle aziende: “Procurate tute all’ospedale”.

Attraverso la sua pagina Facebook il primo cittadino del comune della Val d’Arda si rivolge a professionisti e imprese perchè diano una mano, a fronte della scarsità di dispositivi di protezione negli ospedali in questi giorni di emergenza.

“Attualmente come è noto, – dice Gandolfi -nei nostri ospedali di Piacenza, tra i quali anche il nostro a Fiorenzuola, stanno scarseggiando i dispositivi di protezione individuale (maschere, camici, calzari, tute, occhiali). Per questo chiedo ai professionisti e alle aziende che per mestiere utilizzano le tute (quelle bianche, taglie M,L, XL) oppure i calzari copriscarpe o le mascherine.  Basterebbero anche poche unità per ciascuno, consegnatele direttamente in ospedale. L’unione fa la forza e sarebbe una bellissima opera di solidarietà…stando in casa”.

“Approfitto – aggiunge – per ringraziare pubblicamente i Fratelli Pighi della loro donazione dimostrando sempre il loro affetto alla Città e ai Fiorenzuolani. Grazie Francesco e Grazie Giovanni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.