L’ospedale da campo collegato in rete grazie alla sinergia tra Ausl Piacenza ed Esercito

Più informazioni su

È stato completato nei giorni scorsi il collegamento informatico tra l’ospedale da campo allestito dall’Esercito italiano e la rete ITC dell’Azienda Usl di Piacenza.

Grazie alla sinergia con il comando del 1° Reparto di Sanità “Torino”, il presidio è virtualmente diventato in poche ore come un padiglione interno degli ospedali provinciali.

Medici e infermieri militari del policlinico del Celio di Roma hanno l’opportunità di consultare la cartella clinica delle persone che sono ricoverate, accedendo facilmente a tutte le informazioni necessarie per la presa in carico.

La connessione con la rete Ausl permette anche di informatizzare la richiesta di farmaci e le richieste di eventuali indagini diagnostiche. In collaborazione con Lepida, è stata messa a disposizione una connessione internet gratuita, utile anche per i degenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.