Quantcast

Lutto e coronavirus, attivo un servizio di supporto per chi perde un proprio caro

Più informazioni su

Perdere un amico o un familiare è un evento doloroso che nel corso della vita colpisce tutti quanti, almeno una volta.

In questi giorni di emergenza sanitaria, l’esperienza del lutto sta assumendo tuttavia contorni nuovi, con la possibilità limitata – a causa delle disposizioni anti-contagio – di poter dare l’ultimo saluto a una persona cara o esprimere il proprio cordoglio per una perdita.

Proprio per questo la pedagogista clinico Francesca Ronchetti, che dal 2012 si occupa della tematica del lutto e della sua elaborazione, ha attivato un servizio gratuito per supportare le persone che perdono un proprio caro per coronavirus. “Durante questa grande emergenza – spiega sulla pagina facebook denominata “Non sei solo. Supporto e aiuto nell’elaborazione lutto per Coronavirus” – vorrei contribuire come posso, cioè aiutando chi ha perso un proprio caro. Il lutto è un cammino impegnativo da affrontare – aggiunge -, nessuno lo nega, ma insieme è possibile piano piano intraprenderlo”.

Chi fosse interessato a contattare Ronchetti, può scrivere una mail a nonseisololutto@gmail.com o un messaggio whatsapp al 392.6972211

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.