Vento forte e qualche pioggia. Temperature in risalita previsioni

Qualche pioggia, accompagnata da vento forte, in arrivo a Piacenza.

La protezione civile Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per vento valida nella giornata di venerdì 27 marzo anche per la nostra provincia. Permangono condizioni di instabilità sul settore orientale – si legge nel bollettino regionale -, dove si prevedono piogge che potranno dare luogo ad accumuli medi tra 15 e 25 mm nelle 24 ore. Sono previsti modesti innalzamenti dei livelli idrometrici con locali superamenti della soglia 1 sulle sezioni vallive dei fiumi romagnoli. I fenomeni assumeranno carattere nevoso soltanto nelle aree appenniniche superiori a 1500 m. Sulle aree del crinale si prevede una ventilazione moderata/forte (superiore a 60 km/h) con ulteriori rinforzi (raffiche superiori a 75 km/h), in attenuazione solo nelle ore pomeridiane e serali.

Nel dettaglio – le previsioni Arpae – a Piacenza è previsto al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1300 m; nel pomeriggio molto nuvoloso; dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità. Temperature minime del mattino comprese tra -2 °C sui rilievi e 4 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 5 °C sui rilievi e 13 °C in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.