Ospedale da campo nell’ex arsenale, iniziati i lavori “Accoglierà 40 pazienti” foto

Ospedale militare da campo nell’area dell’ex arsenale di Piacenza, sono iniziati i lavori di allestimento della struttura.

Ospedale da campo

Come si vede nelle foto condivise dalla pagina Facebook dell’esercito italiano, fervono i preparativi per predisporre quanto necessario a dare sollievo alla rete sanitaria di Piacenza, messa sotto pressione dall’emergenza coronavirus.

La struttura, già annunciata nei giorni scorsi dal commissario ad acta Sergio Venturi, potrà accogliere – fa sapere il direttore generale Ausl Luca Baldino – una quarantina di pazienti a bassa e media intensità, liberando preziosi spazi per i casi più complessi in ospedale”. Sempre Venturi, durante l’aggiornamento quotidiano via Facebook, ha spiegato che entro due giorni saranno completati gli allacci tra i moduli da campo e i gruppi elettrogeni.

I lavori per l'allestimento dell'ospedale da campo a Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.