“Per tutte le aziende piacentine (senza tetto di fatturato) sospesa l’Iva a marzo”

“Per tutte le aziende della provincia di Piacenza, così come per quelle di Bergamo, Cremona e Lodi, la sospensione dell’Iva in scadenza tra l’8 e il 31 marzo, entra in vigore in maniera generalizzata, senza tetto di fatturato come invece è previsto nel resto del Paese”.

Ad annunciarlo la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che fin dall’inizio dell’emergenza ha raccolto le richieste di aiuto provenienti dai territori più colpiti dall’epidemia e da più tempo interessati dalla diffusione del contagio, come quello di Piacenza.

“Abbiamo inserito una norma – spiega – che offre una boccata di ossigeno a tutto il sistema imprenditoriale delle province che si sono trovate più esposte e che hanno cominciato a pagare per prime anche le conseguenze economiche. Nel Decreto relativo al mese marzo abbiamo stabilito che il pagamento dell’Iva sarà sospeso a tutte le imprese piacentine, e non solo a quelle che fanno ricavi o compensi inferiori a 2 milioni”.

“Si tratta di una delle azioni – conclude – che insieme alle altre presenti nel Decreto, concorre a dare una prima risposta alle aziende del territorio. Come ribadito più volte dal Governo, ad aprile arriveranno nuove misure più puntuali e articolate, a cui stiamo lavorando, per dare continuità nel tempo e rafforzare tutte le forme di sostegno ai lavoratori e alle imprese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.