Piace, salta anche la gara col Feralpisalò. Fissate le date dei quattro recuperi

Più informazioni su

Piacenza Calcio, dopo le disposizioni governative in materia di coronavirus slitta anche la gara con il Feralpisalò, prevista per sabato 7 marzo al Garilli.

Dalla Lega Pro sono già state fissate le date del recupero di questa e delle altre tre giornate che avrebbero dovuto disputare i biancorossi, rinviate a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo in queste settimane il nostro Paese. “Il nostro calcio – si legge in un comunicato stampa – ha ragione di esistere solo se sugli spalti palpitano i cuori e si sentono i cori dei nostri milioni di tifosi. Pur consapevoli delle difficoltà che incontreranno le nostre società ed i ragazzi che scenderanno in campo, fintantochè il calendario ci consentirà una programmazione delle gare che consenta la presenza del pubblico allo stadio, continueremo coerentemente con la linea tenuta.
Il rinvio integrale della giornata per i due gironi è dettata dalla necessità di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione, pur sempre nella consapevolezza che stiamo vivendo un’emergenza di carattere internazionale”.

“L’attività di coordinamento con le istituzioni è continua e ci consente di avere in tempo reale il quadro della situazione – aggiunge la Lega Pro -. Nel contempo attraverso l’attività di collaborazione con FIGC, Governo e Ministeri stiamo lavorando per verificare, dato l’evidente ed inevitabile danno patito dai club, di essere agganciati agli interventi straordinari di natura fiscale che si appresta ad emanare il Governo per le imprese italiane, concedendo tale beneficio anche ai nostri club”.

Ecco nel dettaglio il calendario dei recuperi delle gare del Piacenza (8-9-10-11esima giornata di ritorno del girone B di Serie C)

– Mercoledì 11 marzo, ore 20:45 – PIACENZA-SAMBENEDETTESE

– Mercoledì 18 marzo, ore 20:45 – L.R. VICENZA PIACENZA

– Mercoledì 1 aprile, ore 18:30 – PIACENZA VIS PESARO

– Mercoledì 15 aprile, ore 20:45 – PIACENZA FERALPISALÒ

ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE – Il Piacenza Calcio informa che questa settimana la preparazione della prima squadra inizierà lunedì pomeriggio, 2 marzo. Doppia seduta di allenamenti nella giornata di domani, martedì 3 marzo, biancorossi poi impegnati mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio. In ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti, tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse fino a nuova comunicazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.