Quantcast

Preghiera per San Giuseppe “Esponete un drappo bianco o una candela accesa”

In questa situazione di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese.

“Siamo invitati a recitare il Rosario (Misteri della luce) simbolicamente uniti allo stesso orario, cioè alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di san Giuseppe – spiega la Diocesi di Piacenza e Bobbio, che esorta inoltre “tutte le parrocchie a ricordare questo momento di preghiera attraverso il suono a distesa delle campane alle 20.45 nella sera del 19 marzo”.

“Per l’occasione – dice la diocesi – si propone di esporre, alle finestre delle case, un piccolo drappo bianco o una candela accesa. Chi lo desidera potrà partecipare alla preghiera collegandosi a TV2000, dove a quell’orario sarà trasmessa la recita del S. Rosario”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.