Rancan (Lega) “Covid-19, positivo il 10% dei sanitari: Bonaccini ascolti appello sindacati e intervenga”

Più informazioni su

“Il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ascolti l’appello lanciato dai sindacati e si attivi immediatamente affinché divenga subito operativa la proposta avanzata del commissario ad acta Sergio Venturi e dell’assessore alla Sanità, Raffaele Donini. Tale proposta intende effettuare uno screening mediante l’esecuzione di 100.000 esami (attraverso un test sierologico) al personale sanitario e socio sanitario per rendere operativo il contenuto del protocollo firmato tra le organizzazioni confederali e di categoria ed il ministro della Salute Roberto Speranza”.

Così il capogruppo della Lega in Regione, il piacentino Matteo Rancan, che chiede a Bonaccini di “attivarsi seriamente” e non con proclami e promesse che non è in grado di mantenere, come quella fatta il 20 marzo scorso quando aveva dichiarato “faremo tamponi a tappeto, più di 5mila al giorno, partendo dal personale sanitario”.

“Un dato, quello dei 5mila tamponi al giorno, che, però, è stato rispettato solo una volta in questi ultimi 10 giorni” conclude il capogruppo del Carroccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.