Stop a tutti i mercati, compresi quelli con stand alimentari

Più informazioni su

In seguito ad approfondimenti tecnici e normativi legati al Decreto ministeriale dell’11 marzo, si è stabilita a partire da oggi (13 marzo, ndr) – sospendendo, quindi, il mercato contadino che avrebbe dovuto svolgersi in piazza Duomo – la chiusura anche per i posteggi alimentari di tutti i mercati cittadini all’aperto, in tutti i giorni della settimana.

Lo comunica il Comune di Piacenza in una nota stampa, in cui si spiega che per la durata delle disposizioni in vigore con il Dpcm dell’11 marzo non si svolgeranno, pertanto, neppure con i soli stand alimentari, né il mercato di piazza Duomo e piazza Cavalli, né i mercati di Farnesiana e Besurica, né il mercato contadino di piazza Duomo. Non sussistono infatti le condizioni, per le attività commerciali svolte su area pubblica, non delimitata e di libero accesso, perché gli esercenti possano garantire le misure di ingresso contingentato e il rispetto della distanza minima di sicurezza tra le persone per il contenimento del rischio sanitario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.