“Tanti a passeggio nonostante i divieti, comportamento inaccettabile”. La segnalazione

Più informazioni su

“Piacentini state a casa”. Se la stragande maggioranza delle persone risponde con senso di responsabilità ai continui appelli a fare ciascuno la propria parte per fronteggiare l’emergenza coronavirus, qualcuno sembra continuare ad eludere le restrizioni imposte dal decreto governativo.

E così, complice evidentemente la bella domenica di sole, in tanti ne hanno approfittato per uscire per una passeggiata: “Sono tutti sulla ciclabile che dalla città porta verso Gossolengo (nella foto) – ci ha segnalato una lettrice -. Trovo inaccettabile questa cosa visto quello che sta succedendo. Chiudere i parchi pubblici non basta evidentemente…”. E in via Penitenti a Piacenza, come ci ha scritto un altro lettore, si giocava anche a calcio (foto sotto).

Ragazzi ai giardini di via Penitenti

Sempre domenica a richiamare i cittadini ad un comportamento responsabile è stato anche il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani, che su Facebook ha minacciato la chiusura della Lampugnana dove era stata segnalata la presenza di numerose persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.