Cadeo, consegnate 1500 mascherine agli over 65

Coronavirus, nella giornata di mercoledì 15 aprile consegnate in tutto il territorio comunale di Cadeo 1500 mascherine per gli over 65.

“Da mattina a sera, dieci volontari del Gruppo Delta della Protezione Civile  – giovani e adulti – hanno girato in lungo ed in largo tutto il territorio comunale per consegnare non solo mascherine, ma anche parole di conforto e vicinanza a tanti che spesso son costretti all’isolamento, lontani dai propri figli e nipoti – racconta Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. Ai volontari della Protezione Civile va il mio più sentito e riconoscente ringraziamento a nome di tutta la cittadinanza che rappresento, mai come in questo momento, con assoluto orgoglio e fierezza”.

“Le mascherine consegnate – continua il sindaco – sono quelle inviate ai Comuni dalla Regione, distribuite con la finalità di fare uscire la popolazione – anziani in primis – con un presidio di sicurezza. Ad imbustare singolarmente le mascherine – informa Bricconi -, secondo le disposizioni sanitarie da vigenti, sono stati gli amministratori stessi: martedì mi sono messo al lavoro con il Vicesindaco e gli assessori. Un lavoro a distanza ma pur sempre di squadra. Altre mascherine stanno per esserci consegnate e, se i numeri lo permetteranno, potremo dare inizio ad un’ulteriore fase di distribuzione più capillare distribuendo un tot di mascherine per ogni nucleo familiare”.

“Ricordo ai cittadini che non occorre andare in Municipio a ritirarle. Se per qualche motivo tecnico, come la momentanea assenza al momento della consegna, non vi sono state consegnate basta contattare l’Ufficio Sociale al numero 0523503321”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.