Carabinieri regalano la mascherina a un anziano

Più informazioni su

Proseguono le iniziative adottate dall’Arma dei Carabinieri a livello nazionale e dal Comando Provinciale di Piacenza finalizzate ad alleviare i possibili disagi che incidono soprattutto sulle fasce più deboli.

E’ di ieri l’intervento effettuato in favore di un anziano che necessitava di un dispositivo di protezione individuale per poter effettuare una commissione. Preso atto del problema, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Piacenza gli hanno donato una delle proprie mascherine. Molte, inoltre, le richieste di intervento effettuate da familiari preoccupati dello stato di salute dei loro congiunti anziani o dalle loro esigenze quotidiane, che vengono spesso soddisfatte di militari dell’Arma presenti sul posto.

Soluzioni estemporanee e solidali, che si accompagnano alla ricerca di soluzioni più strutturate e funzionali: infatti, valorizzando le caratteristiche di prossimità dei reparti carabinieri, è stata attivata una collaborazione con la Società Poste Italiane che, nel periodo emergenziale, consentirà alle Stazioni Carabinieri di curare il ritiro della pensione di anziani impossibilitati a provvedervi. Ciò, oltre ad offrire un sostegno diretto agli interessati – sottolinea l’Arma -, consentirà anche di deflazionare gli Uffici postali e di prevenire la commissione di reati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.