Chiusura Spazio 2, i sindacati “Forte preoccupazione”

Più informazioni su

Esprimono “forte preoccupazione” i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil di Piacenza su quanto emerso rispetto al futuro che il Comune di Piacenza ha previsto per “Spazio 2”, ossia la chiusura.

“Stiamo parlando di una struttura che ha dato risultati importanti nelle attività collegate all’orientamento al lavoro e, essendo un centro di aggregazione giovanile, anche in termini di socialità – scrivono i segretari confederali -. E’ preoccupante che l’amministrazione abbia deciso di sospendere, con la fine di aprile, anche le attività in essere senza prevedere alcuna continuità, con possibili ricadute occupazionali negative che stigmatizziamo nel modo più assoluto. Chiediamo di aprire un confronto e che lo spazio rimanga rivolto all’orientamento al lavoro, alla formazione professionale e all’aggregazione giovanile e che non subisca, come è purtroppo avvenuto per altre strutture analoghe, delle ‘mutazione genetiche’”.

“Considerando che anche in queste settimane difficili, Spazio 2 ha proseguito l’attività seriamente tramite gli strumenti digitali chiediamo con forza che venga garantita l’attività con stesse finalità individuate in passato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.