“Convocare anche a Fiorenzuola il consiglio comunale online”

“Convocare il Consiglio Comunale di Fiorenzuola, tramite piattaforma informatica così come hanno già fatto altri Consigli Comunali, sulla situazione sanitaria connessa all’emergenza Covid -19 e sulle conseguenze sociali ed economiche”.

E’ la richiesta del consigliere Nando Mainardi (Sinistra per Fiorenzuola): “Abbiamo, come tutti sappiamo, diversi e numerosi nodi problematici ancora davanti, che richiedono anche il contributo e la discussione del luogo istituzionale eletto dalle cittadine e dai cittadini. Poiché, inoltre, l’emergenza non ha e non avrà purtroppo tempi brevi, diventa necessario attivare gli spazi del confronto istituzionale e democratico con le modalità oggi consentite sul piano tecnologico”.

“Ripristinare l’attività del Consiglio Comunale sarebbe anche un modo ulteriore per dimostrare che l’emergenza in corso sì ha segnato tragicamente e a fondo la nostra comunità, ma non l’ha piegata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.