Da “La matita parlante” un sorriso al volo per gli operatori sanitari VIDEO

L’associazione La matita parlante dedica il I Maggio ai lavori della sanità.

I giovani adulti con autismo ad alto funzionamento hanno creato per l’occasione “Un sorriso al volo”, storia fatta di immagini e suoni. Il video racconto è stato pubblicato sulla pagina ufficiale come omaggio ai professionisti impegnati nel contenimento del coronavirus. “Il nostro – scrivono gli autori – vuol essere solo un piccolo gesto di affetto e di solidarietà per far sentire il nostro supporto e sostegno agli operatori sanitari che in questo periodo difficile stanno lavorando senza tregua”.

“Vogliamo dire grazie ai dottori, agli infermieri e a tutti coloro che lavorano nell’ambito sanitario e dedicare loro un pensiero speciale in occasione del I Maggio, con la speranza che questa storia possa far nascere sul loro volto un sorriso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.