Da Anpas Emilia Romagna 20mila mascherine ai volontari di tutta la Regione

Più informazioni su

Oltre a garantire la gestione straordinaria dell’evento e alla interazione costante con la la Protezione Civile Regionale, oltre all’attivazione di percorsi formativi dedicati attraverso FAD, il comitato regionale Anpas Emilia Romagna ha contribuito alla protezione dei volontari delle 114 Pubbliche Assistenze dell’Emilia Romagna con una prima importante consegna di 20mila maschere chirurgiche.

“A livello regionale le pubbliche assistenze Anpas Emilia Romagna – spiega il comitato regionale in una nota – in questi giorni stanno raggiungendo punte di servizi con 250 ambulanze in contemporanea con oltre 2200 volontari impegnati ogni giorno”. “In questo momento di Emergenza come Unità di Crisi del Comitato Regionale Anpas Emilia Romagna siamo riusciti ad acquistare 20.000 maschere chirurgiche che verranno distribuite attraverso i Coordinatori Provinciali a tutte le Pubbliche della Regione” – spiega Iacopo Fiorentini, vicepresidente regionale che sta curando il reperimento materiali e DPI dell’Unita di Cristi di Anpas Emilia Romagna.

Prosegue la Presidente Miriam Ducci. “Prima di tutto vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine ai Presidenti, a tutti i volontari e collaboratori delle nostre Associazioni per l’importante attività svolta in questa Emergenza che sta dimostrando quanto le nostre Pubbliche Assistenze siano fondamentali sui territori per i cittadini. A nome di tutta la Direzione e del Consiglio Regionale di Anpas Emilia Romagna, vogliamo ringraziare tutti per aver continuato il servizio senza scordare mai la mission di Anpas che è l’assistenza rivolta verso “qualcosa”, svolta a fianco di “qualcuno” e sviluppata in modo “pubblico” e aver ancora una volta tutti insieme dimostrato quanto sappiamo fare e quanto sia importante il servizio che svolgiamo”.

L’Anpas Comitato Regionale Emilia Romagna rappresenta 114 associazioni di volontariato, 15.000 volontari, 40.000 soci sostenitori e 250 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas dell’Emilia Romagna hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.