Quantcast

Forte vento in città e provincia, numerosi interventi per rami e alberi caduti

Più informazioni su

Forte vento in città e provincia a Piacenza, numerosi interventi per rami e alberi caduti.

A San Nazzaro di Monticelli d’Ongina un albero si è spezzato ed è caduto per terra, invadendo parte della carreggiata lungo la provinciale. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale dell’unione Bassa Valdarda e Fiume Po. Altri interventi si sono resi necessari a San Nicolò, a Piacenza nella zona di piazzale Libertà e a Carpaneto.

Nel Comune di Sarmato nella serata del 14 aprile è stata chiusa la strada nei pressi del campanile, a causa della caduta di alcuni calcinacci dall’orologio per colpa del vento.

“Si tratta – spiegano gli esperti di Meteo Valnure – di una perturbazione di origine artica che ha portato nella nostra regione venti di bora ed un calo termico di oltre 10 gradi. Tuttavia non registreremo precipitazioni a seguito e proseguirà la fase siccitosa iniziata già ad inizio anno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.