Gli studenti del Volta in evidenza al concorso nazionale “Una poesia dal cassetto”

Più informazioni su

Alcuni alunni del Liceo Alessandro Volta di Castel San Giovanni (Piacenza) si sono distinti al concorso nazionale “Una poesia dal cassetto 5”, promosso dal Liceo Artistico “A. Passoni” di Torino, grazie al supporto della docente Francesca Bertonazzi.

Tra questi troviamo Martina Perodi che, con la poesia “Andare a teatro o fare teatro”, si è aggiudicata il secondo posto. Inoltre, sono risultate meritevoli di pubblicazione nell’antologia del premio le opere “Per te mamma” di Vittoria Prazzoli e “Fiamma sopita” di Andrea Salvatore Puglisi. Per la sezione lettere d’amore, sono stati pubblicati i testi “Caro Luca” di Chiara Coppo e “Dolcissimo Lorenzo” di Alba Hoxha.

“Gli studenti sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti – commentano dall’istituto piacentino -, soprattutto perché, per il secondo anno consecutivo, sono riusciti a ricevere gli esiti sperati. Infatti, già lo scorso anno, Andrea Salvatore Puglisi si era aggiudicato una menzione speciale con l’opera “Eclissi di luna nuova” ed erano state pubblicate le poesie “L’eterno vuoto del cuore” di Vittoria Prazzoli e “In montagna, almeno credo” di Martina Perodi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.