Il Comune di Calendasco attiva un servizio di “telefono amico” per gli over 80

Il Comune di Calendasco attiva un servizio di “telefono amico” per gli over 80.

Lo annuncia il sindaco Filippo Zangrandi. L’obiettivo è riuscire a stabilire un contatto telefonico, a cadenza periodica, con i 206 residenti over 80 del Comune in provincia di Piacenza, grazie a una decina di volontari che si sono resi disponibili per realizzare l’iniziativa.

“Sarà l’occasione per fare due chiacchiere in un periodo in cui sono forti i rischi di isolamento e solitudine, per monitorare i bisogni e dare risposte aggiuntive rispetto a quelle già messe in campo” dice il sindaco.

Già da inizio marzo, comunque, la popolazione anziana è stata al centro dell’attenzione del Comune di Calendasco con la preziosa opera svolta dall’Assistente Sociale Viviana Pilato e dai volontari del Gruppo Volontari Protezione Civile Calendasco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.