Le Rubriche di PiacenzaSera - Le Recensioni CJ

Le vostre “Bella Ciao” per cantare insieme il 25 aprile

E’ arrivato il 25 aprile e non vogliamo rinunciare, nell’anniversario della Liberazione del nostro Paese, a cantare insieme “Bella ciao”. 

Bella CIao dj

Avevamo promesso che lo avremmo fatto qui, sul web, al posto di farlo in piazza. Grazie ai vostri contributi che avete inviato alla redazione. Vi abbiamo chiesto di realizzare un video “casalingo” vista la necessità di restare a domicilio a causa dell’epidemia. Le vostre “Bella Ciao” sono state montate in un video unico che proponiamo sopra. Sono versioni molto diverse fra di loro, e questo rende questa canzone simbolo della libertà riconquistata dopo la lotta di Liberazione come qualcosa di ancora più vivo e bello.

Una menzione speciale per la performance di Valentina Bersani con voce ed arpa che pubblichiamo a parte qui sotto.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato alla nostra iniziativa, in ordine sparso:

Niccolò Felsini
Erica Opizzi e Atonio Amodeo
Francesco Ferri
Gabriele Rocchetti
Max e Lorenz
Nicola Perricone
Maria Vittoria Moia
Jacopo Acquino
Giovanni Castagnetti e Sara Marenghi
Danilo Frati
Saverio Iacovino
Davide Bazzoni
Valentina Bersani
Un ricordo del 16 agosto 2019 a Scarniago di Travo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.