Lega in Regione “Più fondi per le scuole paritarie di ogni ordine e grado”

“Più fondi per le scuole paritarie di ogni ordine e grado”.

Lo chiedono i consiglieri regionali della Lega. “In merito alle precisazioni avanzate dalla vicepresidente della Regione, Elly Schlein, e dall’assessore al Bilancio, Paolo Calvano, rispetto ai finanziamenti al comparto scolastico generale, ci preme sottolineare che non è la Lega a fare male i conti, ma la Giunta a non ascoltare ciò che viene richiesto” – dicono.

“Ciò che rimarchiamo è che non è sufficiente la somma aggiuntiva (e dunque straordinaria) di 1,3 milioni di euro per le scuole paritarie, cifra peraltro stanziata solo per le materne e non per tutte le paritarie di ogni ordine e grado. Quello che ribadiamo in modo inequivoco è il nostro appello affinché la giunta Bonaccini stanzi più risorse senza lasciare indietro nessuno, dunque estendendo il sostegno a tutte le strutture educative private nella fascia 0-6 anni, anche a quelle non convenzionate, poiché tutte le famiglie vanno aiutate senza alcuna distinzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.