Murelli (Lega) “Piacenza provincia martoriata dal coronavirus, servono provvedimenti ad hoc”

“La provincia di Piacenza è stata fortemente colpita dall’emergenza Covid-19. Servono provvedimenti ad hoc”.

Lo chiede la parlamentare piacentina della Lega, Elena Murelli. “Abbiamo registrato purtroppo più di 800 vittime e residenti e amministratori si trovano ad affrontare sotto il profilo etico, sociale e imprenditoriale la catastrofe che ha interessato e continua ad interessare l’intera area. Per questo ho presentato un ordine del giorno per chiedere al Governo di adottare misure volte a favorire la ripresa del settore produttivo della provincia di Piacenza, attraverso incentivi di natura fiscale, semplificazione burocratica e accesso al credito a fondo perduto.”

“Occorre che PMI, artigiani e commercianti in crisi vengano sostenuti con incentivi a fondo perduto e non con prestiti che andranno solamente ad aggravare una situazione già drammatica. Agevolazioni che da una parte favorirebbero la riapertura delle attività già esistenti e dall’altra incentiverebbero l’insediamento di sedi delocalizzate di imprese straniere, avviando un percorso virtuoso di attrazione degli investimenti dall’estero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.