Nuova scossa di terremoto avvertita nel piacentino, epicentro nel pavese (3.7 di magnitudo)

Più informazioni su

Nuove scosse di terremoto avvertite in provincia di Piacenza nella mattina di domenica 19 aprile.

La più forte poco prima di mezzogiorno (alle 11 e 53), secondo l’Istituto di vulcanologia e geofisica la magnitudo è stata di 3.7 e il terremoto è avvenuto in provincia di Pavia nella zona di Montalto Pavese. Un primo episodio sismico si era verificato sempre al confine con la provincia di Pavia a Brallo di Pregola alle 7 e 16. La seconda scossa più intensa è stata percepita in particolare nell’area occidentale della provincia di Piacenza e in Val Tidone.

Le nuove scosse seguono lo sciame sismico che tra mercoledì sera e giovedì mattina aveva interessato in particolare la Val Trebbia e la Val d’Aveto in provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.