Parcheggi gratis, nuovi orari Ztl e permessi prorogati: misure in vigore fino al 3 maggio

Più informazioni su

A seguito della proroga fino al 3 maggio dei provvedimenti volti al contrasto dell’emergenza sanitaria sul territorio nazionale, il Comune di Piacenza ha stabilito la prosecuzione fino a tale data della validità delle misure temporanee, adottate da alcune settimane con delibera di Giunta, volte ad agevolare i cittadini nella sosta e negli spostamenti sul territorio urbano.

In particolare, viene confermata la modifica dell’orario di validità della zona a traffico limitato (Z.T.L.), dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, sino a al 3 maggio compreso. Inoltre, il provvedimento rinnova l’esenzione dal pagamento delle tariffe nelle aree destinate a parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è ordinariamente subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta (parcometri), anche in questo caso sino al 3 maggio.

Infine, è stata prorogata, per un periodo di 60 giorni, la validità temporale dei permessi Z.T.L. e dei contrassegni invalidi in scadenza fino al 30 aprile 2020, al fine di consentire agli aventi diritto di rinnovare il permesso o il contrassegno fino a 60 giorni dopo la scadenza originaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.