Rivergaro, prosegue la distribuzione gratuita delle mascherine ai residenti

Più informazioni su

Grazie alle donazioni di mascherine che il Comune di Rivergaro ha ricevuto da parte della Regione Emilia Romagna e dalla signora Lin Jinbin, l’Amministrazione Albasi può proseguire la distribuzione gratuita dei dispositivi ai residenti.

“Abbiamo deciso di integrare la precedente distribuzione di mascherine destinata alla popolazione a più rischio contagio – spiega l’assessore alle politiche sociali Monica Rancati – ampliando il range di età, consegnandole così ai residenti tra i 50 e i 64 anni. Inoltre, una parte di questa dotazione rimarrà a disposizione per i soggetti economicamente e socialmente fragili segnalati ai Servizi Sociali del Comune”. “Alla platea indicata – prosegue l’assessore Rancati – saranno consegnate gratuitamente due mascherine. Anche questa distribuzione verrà effettuata grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari della Pubblica Assistenza Sant’Agata di Rivergaro, che ringranziamo”.

L’Amministrazione di Rivergaro tiene inoltre a precisare che i volontari che si occuperanno della distribuzione “saranno riconoscibili dalla divisa della Pubblica Assistenza e che la distribuzione sarà gratuita, pertanto i volontari non chiederanno contributi economici”. Inoltre, le mascherine “saranno consegnate direttamente ai destinatari oppure inserite nelle cassette postali. Non sarà quindi necessario recarsi presso la sede della Pubblica Assistenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.