Trafitto da una sbarra di chiusura di una strada: grave un giovane operaio foto

Trafitto da una sbarra di accesso ad una strada: grave un giovane operaio.

E’ successo in prossimità di Pontenure (Piacenza): secondo quanto ricostruito, il lavoratore, poco più che ventenne, era impegnato con alcuni colleghi in un intervento di manutenzione sulla linea ferroviaria, in una piccola stradina chiusa al transito che si sopraeleva sull’autostrada A1 collegandosi ai binari dell’alta velocità.

Incidente

Gli operai stavano lasciando il luogo di lavoro a bordo di un camioncino Isuzu per immettersi sulla tangenziale, ma nell’operazione il mezzo ha urtato contro la sbarra di chiusura della stradina, che si è conficcata nella portiera laterale ferendo gravemente uno di loro, seduto nei sedili anteriori come passeggero. Prontamente sono scattati i soccorsi: sul posto i Vigili del Fuoco di Piacenza, l’ambulanza della croce rossa di Cadeo, l’auto infermieristica di Piacenza e l’elisoccorso da Parma.

Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Piacenza in condizioni critiche: ad accompagnare l’equipe sanitaria locale anche il medico rianimatore dell’elicottero. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri e la Polizia Ferroviaria.

Incidente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.