Quantcast

Uova e colombe pasquali: l’omaggio di Croce Rossa alla polizia penitenziaria

Nella mattinata del lunedì di Pasqua alcuni operatori di Croce Rossa di Piacenza, con il presidente Alessandro Guidotti, hanno omaggiato la Polizia Penitenziaria del carcere delle Novate con uova di cioccolato e colombe pasquali.

“Siamo molto contenti di raccogliere la sensibilità e la generosità della Croce Rossa Italiana – le parole di Maria Gabriella Lusi, direttore Casa Circondariale di Piacenza – Credo che questo sia un momento contrassegnato dalle virtù, virtù operative e organizzative, queste due anime: la Croce Rossa da un lato e la Polizia Penitenziaria dall’altro, che in questi mesi sta adottando ogni sforzo per assicurare ai cittadini e allo Stato un Istituto ordinato e dove la salute di operatori e detenuti possa essere assicurata nei migliore dei modi”.

“Quindi grazie ad entrambi, per l’encomiabile servizio che stanno rendendo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.