Via Legnano, fiamme in un palazzo: evacuato dai vigili del fuoco foto

Fiamme all’interno di un palazzo di via Legnano a Piacenza nel primo pomeriggio di domenica 26 aprile.

Sul posto i vigili del fuoco di Piacenza con l’autoscala e diverse squadre, la polizia e il 118 con l’ambulanza della Croce Bianca e l’auto medica. L’incendio si sarebbe propagato da un motorino posteggiato nel cortile interno, il fumo si è poi diffuso nell’androne e nel vano scala raggiungendo i piani alti.

incendio via Legnano

Il complesso è stato temporaneamente evacuato dai vigili del fuoco, che hanno messo in salvo alcuni residenti con l’autoscala. In tutto cinque le persone (oltre a un cane) che sono state condotte fuori dagli appartamenti dalle finestre con l’ausilio delle scale e dell’autoscala dei vigili del fuoco. Tutte le persone evacuate sono state visitate sul posto dal personale sanitario, mentre non è stato necessario trasportare nessuno al Pronto Soccorso.

Le cause dell’incendio, che è scaturito dal motorino portato fuori sulla strada dai vigili del fuoco, sono al vaglio della polizia. Non si esclude l’ipotesi del dolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.