Autocertificazione a posto ma patente revocata 12 anni fa. Maximulta per un automobilista

L’autocertificazione perfettamente compilata, ma la patente era revocata da 12 anni. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Bobbio durante un controllo sulla Statale 45.

Nei giorni scorsi una pattuglia, impegnata nei controlli del territorio e per il rispetto delle restrizioni contro l’epidemia da Covid19, ha intimato l’alt a ad un veicolo sulla Strada Statale 45, all’altezza dell’abitato di Mezzano Scotti. Il conducente, un cinquantacinquenne italiano, è stato trovato senza patente, gli era stata revocata 12 anni fa e mai più conseguita, ma con regolare autocertificazione atta a circolare durante il lockdown.

Per lui è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro, oltre al sequestro del veicolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.