Cimiteri aperti con obbligo di mascherina. Ecco gli orari

Il Cimitero di Piacenza riapre dopo la chiusura collegata all’emergenza coronavirus, ma con orari ridotti rispetto a quanto normalmente previsto. Ad annunciarlo il sindaco Patrizia Barbieri che ha emesso l’ordinanza relativa.

Solamente per lunedì 4 maggio, al fine di consentire tumulazioni da tempo programmate, l’apertura del cimitero urbano è fissata dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 18. Per quanto riguarda gli altri cimiteri comunali (Cimitero di Sant’Antonio – str. al Molinetto; Cimitero di San Lazzaro – str. Dell’Anselma; Cimitero di Pittolo – via Carboni; Cimitero di San Bonico – via Podestà; Cimitero di Mucinasso – str. Farnesiana; Cimitero di Ivaccari – str. Ivaccari; Cimitero di Borghetto – via Rusca; Cimitero di Le Mose – str. al Monastero a Le Mose; Cimitero di Roncaglia – str. alla Chiesa di Roncaglia; Cimitero di Mortizza – str. Sparavera) gli orari previsti sono dalle 8 alle 11 e dalle 16 alle 18. Da martedì 5 maggio orari uguali per tutti: mattina dalle 8 alle 11, pomeriggio dalle 16 alle 18, mentre la domenica l’apertura sarà dalle 8 alle 12. Dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 15.30 il cimitero rimarrà chiuso per l’effettuazione dei servizi funebri.

Chi entra nella struttura avrà l’obbligo di utilizzare guanti usa e getta e mascherina, dovrà tenersi a distanza interpersonale di almeno un metro dagli altri visitatori e potrà restare all’interno dell’area solo per il tempo strettamente necessario a rendere omaggio ai propri defunti. La Piacenza Servizi Cimiteriali predisporrà volantini informativi da affiggere all’ingresso informando tutti i visitatori sulle norme da seguire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.