Fase 2 per l’arte, il 7 riaprono i musei di Bobbio. Il 13 sarà la volta del museo Kronos a Piacenza foto

Dopo oltre tre mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus, domenica 7 giugno riapriranno il Museo Collezione Mazzolini e il Museo dell’Abbazia a Bobbio, mentre sabato 13 giugno sarà la volta di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.

I musei bobbiesi “Museo Collezione Mazzolini” e “Museo dell’Abbazia” accoglieranno nuovamente i visitatori, a partire dal 7 giugno, esclusivamente la domenica alle ore 11:00 (turno unico) con ingresso contingentato limitato a 15 persone massimo e solo su prenotazione che rimane obbligatoria. La prenotazione è da effettuarsi al numero di telefono 3498078276. Il fine-settimana successivo, sabato 13 giugno, riaprirà anche Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza, insieme alla salita alla cupola del Guercino, anche in questo caso esclusivamente su prenotazione obbligatoria nelle sole giornate di sabato alle ore 18 (turno unico) e di domenica alle ore 10 (turno unico) per i mesi di giugno e luglio, con ingressi contingentati fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione potrà essere effettuata fino a 24 ore prima, scrivendo a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamando il 3314606435.

Sia per Bobbio che per Piacenza, verranno date tutte le indicazioni sullo svolgimento della visita telefonicamente o via e-mail, nel momento in cui si prenota. Per l’acquisto del biglietto rivolgersi esclusivamente alla cassa del museo nel giorno della visita. I visitatori dovranno rispettare l’orario d’ingresso indicato nella prenotazione. Saranno adottate le consuete misure di sicurezza anti contagio: distanziamento sociale, segnaletiche, igienizzazione mani e obbligo di mascherina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.