Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confindustria

Fase 2, Rolleri (Confindustria) a Rai 3 “Sono più ottimista di un mese fa”

“Sono decisamente più ottimista di quanto non potessi essere un mese, perché c’è un risveglio del mercato europeo e anche dall’Italia stanno iniziando ad arrivare segnali leggermente positivi”.

Così Francesco Rolleri, presidente designato di Confindustria Piacenza, commenta l’avvio della fase 2 post Covid, alle telecamere di Rai 3. “Ora stiamo procedendo con ordini che già avevamo nel portafoglio – commenta al microfono del giornalista Antonio Boschi -. La sfida ora è vedere cosa accadrà da adesso fino a settembre, per vedere se gli ordini torneranno”. Un ruolo fondamentale nella ripresa sarà svolto dall’Ue. “Noi dobbiamo andare a recuperare un pezzo di mercato che non c’è più, che è scomparsa o che andrà a rallentare. E possiamo recuperarlo solo con un grande rilancio degli investimenti europei” – dice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.