Girometta (Fi) “Mercato bisettimanale di Piacenza resti in centro storico”

Intervento di Gabriele Girometta, segretario provinciale Forza Italia Piacenza

Forza Italia Piacenza è da sempre favorevole alla permanenza del mercato bi-settimanale nella sede storica, tra Piazza Cavalli e Piazza Duomo, e auspica che la ripresa veda coinvolti tutti i settori del commercio, in quella sinergia positiva e necessaria sperimentata nel tempo e nei fatti. Il partito azzurro provinciale propone un mercato diffuso che abbraccia il centro storico utilizzando le strade e le piazze limitrofe alle due piazze principali, con attenzione massima alla sicurezza sanitaria e prestando massima cura all’applicazione delle norme sanitarie che verranno, si spera, al più presto emanate.

Già dal mese di aprile è stata richiesta, grazie ad un intervento del consigliere Mauro Saccardi (gruppo misto) eletto in Forza Italia, la convocazione di un tavolo tecnico o della commissione competente per proporre iniziative atte a superare quei problemi che inevitabilmente sorgeranno, in attesa delle linee guida, e analizzare le problematiche che nel frattempo potrebbero essere analizzate e chiarite. Si sollecita pertanto tale iniziativa, al fine di programmare in sicurezza una strategia di ripartenza condivisa ed efficace e non solo per il mercato centrale, ma anche per i mercati non meno importanti di Besurica e Peep.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.