Il Jolly 2 aderisce alla piattaforma “Mio Cinema”, per sostenere pellicole di qualità

Più informazioni su

Il Cinema Jolly 2 di San Nicolò (Piacenza) aderisce alla piattaforma digitale “Mio Cinema”, per sostenere pellicole di qualità.

Lo annunciano gli stessi proprietari, Alberto e Mirta, che spiegano così la loro scelta: “Pensiamo che il vero cinema sia possibile solo ‘al cinema’, ma in questo periodo di chiusura forzata ci siamo chiesti molte volte come potevamo fare per ritrovarci a vedere insieme i ‘nostri’ film”. Per questo abbiamo deciso di aderire a questa nuova piattaforma digitale che si propone per sostenere il cinema e i cinema (e non per cannibalizzarli). Potremo continuare a riunirci, anche se non fisicamente, per vedere e sostenere il cinema di Qualità e poi magari potremo fare un po’ di cineforum su Facebook per commentare e recensire i film che vedremo. Certo non sarà la stessa cosa ma in questo momento è l’unica soluzione possibile, in attesa di poterci vedere (preferibilmente senza mascherine) e di poterci abbracciare davanti al nostro schermo, magari con una bella festa”.

LA FINALITA’ – Lo scopo principale del progetto è “realizzare una piattaforma che si rivolga agli spettatori del cinema di qualità per renderli una comunità viva, sempre interessata e aggiornata su tutta l’offerta di riferimento”. La piattaforma si prefigge di diventare “il punto di riferimento per la comunità interessata al cinema di qualità e di offrire alle sale un servizio integrato per la comunicazione al suo pubblico e per la valorizzazione dell’esperienza della sala”.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO – Offrire al cinema di qualità (inteso come distributori, esercenti e pubblico) servizi innovativi, integrati e moderni. Uno spazio per il cinema di qualità. L’unicità della piattaforma risiede nella possibilità di potenziare il rapporto tra il singolo cinema e il pubblico di riferimento nel suo territorio, creando una dinamica costante e complementare tra offerta in sala e domestica, sia in termini editoriali (selezione film) che promozionali (sconti, benefit, abbonamenti, etc.). Il ruolo del cinema sarà ancora più centrale e imprescindibile, anche terminata l’emergenza COVID, dal momento che la piattaforma rafforzerà e amplierà il suo rapporto con gli spettatori del territorio. Lo scopo è creare una comunità attorno al cinema inteso come luogo fisico ma integrato nel mondo digitale che sempre più è parte importante della nostra vita, rafforzandone il ruolo culturale e sociale. 

La piattaforma potrà offrire a tutti i partner un expertise e un team di persone dedicate in ogni aspetto del lavoro per creare un sito ricco di contenuti e dinamico: sezioni dedicate ai Festival, interviste esclusive, masterclass, proiezioni stampa, contributi originali, film e library secondo linee editoriali e tematiche (vedi Festival di Cannes, Berlino, Oscar®, Golden Globes, etc–campagne di marketing e comunicazione) Sito web e Contenuti esclusivi. Il pubblico potrà accedere ad una piattaforma di riferimento per il cinema di qualità, recuperare film persi in sala, assistere ad eventi esclusivi (conferenze stampa, masterclass) e interagire con i talent, accedere a promozioni esclusive in base alla sala di riferimento. 

COME FUNZIONA

REGISTRAZIONE AL SITO – La singola sala comunica al proprio pubblico che è nata la prima comunità del cinema di qualità in Italia di cui è entrato a far parte e li invita a registrarsi per vedere in esclusiva film che in questo momento non possono uscire al cinema, illustrando le promozioni dedicate e rivolte al pubblico del proprio territorio.

SELEZIONE DEL CINEMA – Al momento della registrazione l’utente sarà tenuto a scegliere un cinema, esclusivamente tra quelli aderenti nella località di residenza, e otterrà un gadget (biglietto gratis, scontato, etc) da presentare e al cinema alla riapertura delle sale.

PROMOZIONI DEL CINEMA – Solo selezionando il cinema, l’utente potrà accedere alle promozioni on-line ed off-line veicolate dalla sala di riferimento. Ogni operazione effettuata sulla piattaforma dall’utente sarà economicamente connessa al cinema.

ACQUISTO DEL FILM

Nel frattempo è possibile iscriversi alla news-letter di ‘Mio Cinema’ https://www.miocinema.it. Il primo film proposto da Mio Cinema sarà ‘I MISERABILI’ di Ladj Ly, che sarà disponibile dal prossimo 18 Maggio. Per info sul film https://www.luckyred.it/movie/i-miserabili/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.