La mozione M5s “Contenitori ad hoc per lo smaltimento di mascherine e guanti usati”

Contenitori ad hoc per lo smaltimento di mascherine e guanti monouso. Lo chiedono i consiglieri comunali del gruppo M5s di Piacenza, Sergio Dagnino e Andrea Pugni, in una mozione da loro presentata.

La proposta nasce dalla constatazione dell’indecorosa abitudine, di alcuni cittadini, di abbandonare per strada mascherine e guanti.

La dotazione di contenitori dedicati può quindi sensibilizzare i piacentini rispetto al corretto conferimento di questi dispositivi di protezione individuale, il cui utilizzo è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, osservano i M5s.

Una proposta simile era stata avanzata, un paio di settimane fa, dal consigliere del gruppo misto Michele Giardino.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.