Liceo Gioia per la legalità, assemblea virtuale di istituto dedicata alle ecomafie

Il Liceo Gioia di Piacenza anche quest’anno, nonostante le difficoltà connesse all’emergenza sanitaria, celebra la giornata della legalità che ricorre il 23 maggio e, già a partire da oggi, ha in programma importanti iniziative.

Nella mattinata del 22 maggio si è aperta l’assemblea d’Istituto degli studenti, live, sul tema delle ecomafie. Convinti ed efficientissimi organizzatori dell’evento i rappresentanti di Istituto, Lucrezia Galli, Daniele Ferrari, Giacomo de Poli e Piersergio Pinotti – supportati per gli aspetti tecnici dall’animatrice digitale prof Elena Gabbiani – che, insieme al dirigente Mario Magnelli hanno introdotto l’argomento e gli ospiti: Antonella Liotti, presidente di Libera Piacenza, Laura Chiappa, presidente di Legambiente e il giornalista Enrico Fontana, in collegamento da Roma, da tempo impegnato sia con Libera che con Legambiente.

Fino a domani, 23 maggio, sulla pagina instagram del liceo piacentino si terrà una maratona dal titolo #diariodellalegalità che presenterà, attraverso materiali multimediali, i progetti realizzati nell’anno scolastico sul tema della legalità, in collaborazione costante con Libera Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.