Rancan (Lega) “Parcheggi degli ospedali gratis in tutta la regione”

Più informazioni su

Rendere gratuiti i parcheggi vicini agli ospedali in tutta la regione. Lo chiede una risoluzione il capogruppo regionale della Lega E-R, il piacentino Matteo Rancan, per il quale il sistema dei parcheggi nei pressi dei nosocomi regionali “è assolutamente da rivedere”.

“Oggi – afferma Rancan – la gestione dei parcheggi è spesso affidata a privati tramite convenzioni tra Comune, proprietario dell’immobile e gestore. In altre parole i privati hanno in convenzione parcheggi multipiano e rimesse ad uso in parte privato in parte pubblico: si tratta di una situazione riscontrabile in diverse realtà regionali”. “Proprio le situazioni più critiche sono gestite attraverso soggetti privati in convenzione con i Comuni- rimarca il capogruppo della Lega- e solo in alcuni casi è possibile usufruire di parcheggi gratuiti, come per minoritarie tipologie di pazienti e operatori. Inoltre, l’utilizzo dei mezzi pubblici, anche per via dell’emergenza sanitaria in corso, vedrà un calo vertiginoso di utenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.