Riaprono dall’11 maggio le aree di sgambamento cani. Il sindaco “Rispettare le regole”

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha firmato oggi (8 maggio) l’ordinanza che dispone, a partire dalle ore 12 di lunedì 11 maggio, la riapertura al pubblico delle aree di sgambamento cani dislocate sul territorio comunale: all’interno del parco della Galleana e del parco di Montecucco, in strada al Molinetto, strada della Raffalda, via Boscarelli, tra via Tortona e via Serravalle Libarna, in via Maculani, tra via Cella e via Arrigoni, in via dei Bazachi, via Buozzi, via Cornegliana, via Negri, via Rigolli, via Farnesiana (area ex Unicem), via Marinai d’Italia, via Modena e via Penitenti.

Vi si potrà accedere – informa il Comune – solo individualmente, per accompagnare il proprio animale, rispettando in ogni caso le normative in vigore relative al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti: le persone all’interno delle aree di sgambamento, cui si consiglia l’uso della mascherina, dovranno mantenere tra loro una distanza di almeno un metro. Nel ribadire che non è consentito, nelle aree citate, lo svolgimento di alcuna attività sportiva, ludica o ricreativa di gruppo, il sindaco Patrizia Barbieri ricorda che “l’osservanza delle regole dovrà essere rigorosa, a tutela della salute di tutti. Permettere ai cittadini di fruire di un servizio fondamentale sia per chi ama gli animali, sia per garantire il decoro urbano, è senza dubbio importante; altrettanto dev’esserlo, però, la consapevolezza che solo un comportamento corretto e in linea con le prescrizioni attuali può proteggere la nostra comunità e consentire il progressivo ritorno alla normalità”.

I controlli sul rispetto delle normative anti Covid – la cui violazione comporta l’applicazione dell’articolo 650 del Codice Penale – saranno effettuati dalla Polizia Municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.