Rifacimento rampa d’accesso al Pubblico Passeggio, al via i lavori: “In un mese di nuovo agibile”

E’ iniziato questa mattina (11 maggio), con l’allestimento del cantiere, l’intervento di rifacimento della rampa d’accesso al Pubblico Passeggio dal parcheggio di via IV Novembre a Piacenza, che sarà realizzata da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale. L’intervento – fanno sapere dal Comune -, del valore di circa 25 mila euro, durerà, tempo permettendo, circa un mese, periodo durante il quale il passaggio sarà completamente chiuso.

“E’ un intervento che avevamo programmato di realizzare tra i primi dopo lo stop invernale dei lavori – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi -, anche in ragione della sua urgenza stante le cattive condizioni in cui versava la rampa da diverso tempo. Purtroppo il blocco dei cantieri imposto dall’emergenza sanitaria ha costretto a rinviare anche questi lavori, che partono oggi e che nel giro di un mese permetteranno di restituire ai cittadini la rampa utilizzata per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini. Il progetto di completo rifacimento permetterà di risolvere i problemi di sicurezza e di decoro del manufatto”.

“Nello specifico – informa Tassi -, l’intervento prevede il rifacimento della rampa con un manufatto di dimensioni simili, da realizzarsi con struttura in ferro, pavimentazione in legno e parapetti sempre in ferro verniciato della stessa tinta, in copia a quelli presenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.