Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia: completata la consegna di tablet alle Rsa del territorio foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia: completata la donazione di tablet alle RSA

Mercoledì mattina (20 maggio) una delegazione di Soci del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia, guidata dal Presidente del sodalizio Andrea Salvi, ha ufficialmente completato il Service a favore delle RSA del territorio piacentino con la consegna del terzo tablet alla RSA S. Giuseppe di via Morigi a Piacenza, per l’occasione rappresentata dal Direttore della struttura Claudio Boriotti.

Dopo la prima parte del progetto che ha visto la donazione di due tablet alla RSA Vittorio Emanuele, con questo terzo appuntamento si è concretizzato un ulteriore contributo, da parte del club, alla realtà locale, in particolar modo a sostegno di una fascia della popolazione più debole e seriamente minacciata dall’emergenza Covid-19; i problemi, ci insegna il Rotary, si possono e si devono risolvere: questi tablets, perfettamente programmati con tutte le applicazioni utili alla comunicazione, serviranno – questo è l’auspicio del club rotariano – ad alleviare un poco la solitudine dei pazienti ricoverati e degli anziani ospiti nelle Rsa, prendendo ispirazione anche dal motto del Rotary International di quest anno: “Il Rotary Connette il mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.