Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Valtidone, consegnate 200 borse alimentari per le famiglie in difficoltà

I soci del Rotary Club Valtidone hanno scelto di replicare uno dei più apprezzati service, quello dedicato alla donazione di borse di generi alimentari ai comuni della Val Tidone, di solito effettuato durante le festività natalizie, al fine di garantire un aiuto concreto alle persone che versano in condizioni economiche di fragilità durante questa fase di grave emergenza sanitaria, che sta avendo pesanti risvolti economici e sociali.

“I prodotti donati – informa Rotary Valtidone – sono generi alimentari di prima necessità, come ad esempio pasta, tonno, legumi e olio. Il confezionamento e la consegna sono avvenuti nel massimo rispetto delle direttive contenute nei recenti D.P.C.M., soprattutto limitando al minimo il numero di soci coinvolti. In totale sono state confezionate e consegnate 200 borse ai servizi sociali delle amministrazioni della Val Tidone, così ripartite: 40 al Comune di Castel San Giovanni, 40 al Comune di Borgonovo, 20 al Comune di Sarmato, 20 al Comune di Ziano, 20 ai Comuni dell’Alta Valle e 15 ciascuno ai Comuni di Gragnano, Piozzano, Pianello e Agazzano”.

“Tra una settimana il service del Rotary Club Valtidone sarà nuovamente replicato – spiegano i soci -, in modo da garantire continuità visto il prolungarsi della situazione di emergenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.