Scontro tra un fuoristrada e un trattore, interviene l’elisoccorso foto

Scontro tra un fuoristrada e un trattore con rimorchio, lungo la provinciale 412 dell’Alta Valtidone (Piacenza).

Il violento scontro frontale è avvenuto sulla strada che collega Trevozzo a Nibbiano, poco dopo il bivio per Genepreto: per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale di Piacenza, un fuoristrada Suzuki, condotto da un 75enne piacentino residente a Borgonovo, ha invaso l’opposta corsia di marcia andandosi a scontrare frontalmente con un trattore che sopraggiungeva.

incidente a Nibbiano

Per l’impatto la parte anteriore della Suzuki è andata completamente distrutta, con il muso della 4×4 che si è conficcata sotto il mezzo agricolo. L’uomo alla guida è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo: per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Castelsangiovanni. Subito sono scattati i soccorsi, sul posto con un’ambulanza della Pubblica Assistenza Val Tidone assieme al personale infermieristico del pronto soccorso di Castelsangiovanni. Le condizioni del ferito sono apparse fin da subito particolarmente gravi a seguito dei vari traumi riportati; è stato così disposto dalla Centrale Operativa 118 Emilia-Ovest l’intervento dell’eliambulanza decollata da Parma.

incidente a Nibbiano

Per il settantacinquenne, dopo le prime cure sul posto, è stato disposto il trasporto in volo all’Ospedale Maggiore della città ducale.

incidente a Nibbiano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.