Tagliaferri (FdI) “Far riprendere al più presto i tirocini in Regione”

“Far riprendere al più presto i tirocini e prevedere, come ha fatto la Regione Lombardia, un sostegno a chi è stato danneggiato dalla sospensione di questa offerta formativa a causa del lockdown imposto dalla pandemia”.

A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta regionale, è il consigliere piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda “come in Emilia-Romagna lo stop ai tirocini abbia interessato 15 mila persone”. “Da qui – le sue parole – la richiesta all’esecutivo regionale per sapere se la questione sia stata posta e trattata in sede di Conferenza Stato-Regioni, se e in quali tempi si pensi di intervenire per riattivare i tirocini oggi sospesi e se e quando saranno stanziate risorse finanziarie adeguate allo scopo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.