Territorio, dalla Regione 6 milioni per i Consorzi di Bonifica

Dissesto idrogeologico e bonifiche: dalla Regione Emilia Romagna pronti interventi di oltre 15milioni. A presentare il piano triennale è stata l’assessore Irene Priolo, intervenuta questa mattina nel corso di un’audizione nella commissione Territorio, ambiente e mobilità, presieduta da Stefano Caliandro.

Nello specifico – informa la Regione – si tratta di nuove opere di bonifica per 3,8milioni (destinatari i Consorzi di Bonifica), di manutenzione straordinaria degli impianti di bonifica per 2,2milioni (destinatari sempre i Consorzi di Bonifica), interventi di sistemazione idraulica per 7,9milioni (destinataria Aipo) e interventi di sistemazione della costa per 1,5milioni. “Si tratta di circa 80 interventi che interessano opere e impianti molto importanti per nostro territorio e che confermano l’impegno dell’amministrazione regionale per la vita dei cittadini”, spiega l’assessore Priolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.