A Piacenza prima rata Tari prorogata al 30 settembre “Un aiuto per i cittadini”

Con Delibera approvata venerdì in Giunta, l’Amministrazione Barbieri ha stabilito il differimento della scadenza di pagamento della prima rata Tari relativa all’anno 2020, dal 30 giugno al 30 settembre, con conseguente differimento anche del termine di pagamento in un’unica soluzione. Si tratta di un’ulteriore proroga di termini dopo che la Giunta, con propria decisione, aveva già stabilito lo slittamento della data di pagamento dal 30 aprile al 30 giugno.

“Allo stato attuale e visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha duramente colpito il nostro territorio e i cittadini, causando situazioni di grave crisi economica e di liquidità – commentano il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore al Bilancio Paolo Passoni – riteniamo doveroso e prioritario fare ogni possibile sforzo per aiutare i piacentini a fronteggiare questo periodo di crisi ed incertezza e questo ulteriore differimento consente di avere altri 3 mesi di tempo per effettuare il pagamento della tassa rifiuti”.

L’Amministrazione comunale – si legge nella delibera – rimane in attesa inoltre degli sviluppi del dibattito in corso tra Comuni e ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) in merito alle agevolazioni  da riconoscere alle utenze colpite dall’emergenza Covid, per cui si attende un intervento legislativo chiarificatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.