Biffi Arte, mostra social e contest fotografico sul tema dello “stare alla finestra”

Proseguono le iniziative social della Biffi Arte di Piacenza. Dal 3 giugno – e per 30 giorni – sui canali instagram e facebook della galleria andrà in scena “Windows. Guardo, ti guardo. Quattro secoli affacciati alla finestra”.

Attraverso 4 secoli di storia della pittura, la mostra ricostruisce l’evoluzione di un tema suggestivo e piuttosto frequente nella tradizione pittorica europea: “stare alla finestra”, guardare o essere guardati, diviene occasione per un esplorazione artistica che, sopratutto a partire dall’800, si arricchisce di complesse implicazioni simboliche e psicologiche.

CALL FOR ENTRIES – Insieme all’esposizione virtuale, Biffi Arte lancia un contest fotografico per tutti coloro che nel periodo di “reclusione” forzata imposto dalla quarantena hanno fotografato quanto avveniva fuori dalle loro finestre. Gli scatti realizzati vanno inviati alla mail: curator@biffiarte.it. I migliori verranno pubblicati sul canale instagram della galleria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.