Cade in bici in discesa dal Pillerone, soccorso ventenne foto

Ciclista cade durante una discesa dal monte Pillerone e finisce in una scarpata.

Soccorsi in azione nella tarda mattinata nel comune di Travo con il Soccorso Alpino, i mezzi del 118 con l’ambulanza della Pubblica S. Agata e l’auto medica da Bobbio.

soccorsi Pillerone

Il ciclista, in sella a una mountain bike, è caduto in una zona impervia, per questo è stato richiesto l’arrivo dell’eliaabulanza da Pavullo dotata di verricello. Il ragazzo, un piacentino di 26 anni,  è caduto durante un tratto di discesa, procurandosi la sospetta frattura di tibia e perone.

soccorsi Pillerone

Subito sono stati allertati i soccorsi ed in pochi minuti sono giunti sul posto i tecnici del Soccorso Alpino, l’ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Sant’Agata di Rivergaro, l’Automedica di Bobbio e l’elisoccorso di Pavullo nel Frignano, con a bordo equipe sanitaria e tecnico del Soccorso Alpino. Il giovane è stato raggiunto e stabilizzato; quindi, dopo una manovra di recupero, è stato affidato all’elicottero che lo ha trasportato all’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Elipavullo Pillerone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.