Come gestire correttamente il cane in città: al via un ciclo di incontri alla Galleana

Si è svolto sabato 6 giugno, al Parco della Galleana di Piacenza, il primo di una serie di incontri volti a dare indicazioni pratiche sulla corretta gestione e conduzione del cane in ambito urbano.

Alla presenza del vicesindaco di Piacenza, Elena Baio, alcune decine di proprietari di cani hanno potuto seguire le istruzioni ed i consigli degli istruttori di “Abbaia con Noi”, presso il campo dei Tartufai Piacentini posto all’interno del parco cittadino. L’iniziativa è stata organizzata da Laboratorio Verde Piacenza, Guardie Zoofile di Fareambiente, Associazione Tartufai Piacentini e la asd “Abbaia con Noi”.

“Gli incontri – fanno sapere gli organizzatori – si protrarranno fino a settembre, tempo permettendo, sempre sabato dalle 11 alle 12 circa. Possono partecipare tutti i proprietari – con mascherina – di cani, presentandosi in loco con il proprio animale, legato al guinzaglio (consigliato guinzaglio semplice di 1/1.5mt). Il comune di Piacenza – fanno sapere gli ideatori – è in procinto di concedere il patrocinio alla manifestazione e in progetto ci sono percorsi destinati al rilascio di attestato per la corretta conduzione del cane in ambito urbano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.