De Amicis, Vittorino e Giordani: al via i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti. Intervento da 158mila euro

Tutti i locali delle scuole De Amicis, Vittorino da Feltre e Giordani, comprese le relative palestre, saranno interessati da lavori di sostituzione di tutti i corpi illuminanti, che permetteranno di realizzare un deciso miglioramento delle condizioni visive, un forte allontanamento degli interventi manutentivi data dalla tecnologia Led e un consistente risparmio energetico.

Lo annuncia in una nota stampa l’Amministrazione Comunale di Piacenza, che spiega come l’intervento, finanziato con i fondi del Decreto Crescita, sia stato assegnato alla ditta RICORDA srl di Genova per un valore contrattuale di 158.274,93 euro e avrà inizio nei primi giorni di luglio con una durata massima prevista di 120 giorni.

“E’ ulteriore testimonianza del grande impegno dell’Amministrazione Barbieri sul tema dell’edilizia scolastica e dell’efficientamento energetico – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, aggiungendo che “al termine dei lavori, nelle tre scuole interessate, si registrerà un netto miglioramento delle condizioni visive e sarà realizzato un consistente risparmio energetico che permetterà anche di attivare le procedure per la richiesta di contributi al GSE, ottenibili in base alle indicazioni del Contro Termico. Ringrazio gli uffici per il grande lavoro e l’attenzione con cui stanno seguendo anche questo tema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.